mercoledì 21 giugno 2017

Giornata internazionale dello yoga

Il corpo vive nel passato
                                                                      e lo spirito nel futuro .
                                                                       Con lo Yoga , invece ,
                                                     camminano insieme nel presente .
...oggi è la  giornata internazionale  dello yoga  e se guardate nel  mio blog  ne parlo spesso , a me piace tanto praticarlo ..e ultimamente insegnarlo ...e parlarne , penso che è una pratica che fà bene ,sopratutto abbinando lo yoga al respiro ..può aiutarci a farci star bene  , a  vivere la Vita  che a volte può esser complicata con più tranquillità ...ci vuole solamente un pò di costanza ..non è che dopo la prima lezione hai risolto tutti i tuoi problemi..ma pian piano cominci a vedere la tua Vita in maniera diversa e migliore ..e i piccoli /grandi  problemi assumono un contorno diverso ..più gestibile ..alcuni /e  mi chiedono se dopo oltre 30 anni di pratica ..non son stanca.. sempre le stesse asana..stessi respiri ..a parte che ho da 35 anni lo stesso marito  ^_^ dunque son tenace e costante .. ogni lezione o pratica è diversa ..ogni volta sempre nuova ...poi persone nuove magari ..e vedi il loro entusiasmo e ne rimani ri-contagiata ..
però è vero a volte ho momenti  di "stanca "  e in 30 anni di pratica ci posson stare ..ma son piccoli momenti ...poi riprendo con maggior entusiasmo ..lo yoga a me fà bene ,mi ha aiutatato/ aiuta in momenti particolari della mia vita ..a volte son uscita da situazioni pesanti grazie allo yoga ...poi mi da allegria ..solarità ..quando sento che mi stà partendo "l ' embolo" cerco di star sul respiro e poi va... meglio!!.. insomma yoga  x SEMPRE... non è una panacea per tutto , ma fà star bene..che fà star bene l'ho gia detto o no? ^ _^

Nessun commento:

Posta un commento